Attualmente il Domaine si estende per 14 ettari di vigneti di cui 8 impiantati a Pinot Nero e 6 a Chardonnay. La proprietà è composta da un mosaico di piccole parcelle, dislocate in zone diverse della Borgogna che vanno dalla Côte Chalonnaise alla Côte de Nuits. I primi vigneti appartenenti al Domaine La Croix de Brully sono stati acquistati dalla famiglia Peculier nel 1992. Ad oggi, le viti hanno un’età media di circa 50 anni.
I vini sono prodotti esclusivamente con uve di proprietà, per questo motivo viene data grande attenzione alla gestione dei vigneti. La conduzione agronomica è volta ad un approccio attento e sostenibile, capace di valorizzare le specificità di ogni singolo terroir, esaltando l’espressione varietale. L’approccio è quello di combinare l’innovazione alla conoscenza delle pratiche agronomiche tradizionali.
I vini del Domaine La Croix De Brully sono tutti vinificati a Saint-Aubin e, anche in questo caso, sono il frutto di tecniche moderne a saperi tradizionali. La vinificazione avviene per parcelle così da rispettare e preservare l’origine del frutto, la sua espressione e la ricchezza del terroir borgognone.
Se sei un appassionato di vini e desideri ricevere informazioni sul catalogo Gaja Distribuzione, compila il seguente modulo; ti forniremo le informazioni richieste.
Langa, 1977
5 febbraio 2025
Borgogna, Francia
18 febbraio 2025
Borgogna, Francia
17 febbraio 2025
Via Torino, 5
12050 Barbaresco (CN)
© 2025 GAJA DISTRIBUZIONE – Tutti i diritti riservati | P.IVA 00522110048