Descrizione
Varietà Chardonnay, Pinot Nero.
Vigneti Le uve Chardonnay utilizzate per l’elaborazione di questo Champagne della maison Gosset provengono dai vigneti situati nei migliori Crus del distretto della Marne, e, in particolare, dai villaggi di Vertus, Avize, Le Mesnil-sur-Oger, Verzy, Trépai. Il Pinot Nero proviene dai vigneti situati nei villaggi di Cumières, Avenay, Aÿ, Bouzy, Ambonnay.
Vinificazione La vinificazione ed il successivo affinamento sulle fecce vengono effettuati seguendo il metodo tradizionale e la fermentazione malolattica viene accuratamente evitata. Il dosage di questo Champagne Extra Brut è di 3 g/L. L’invecchiamento del vino perdura poi per almeno dieci anni nelle cantine della maison Gosset per ottenere un vino decisamente complesso e strutturato.
Caratteristiche L’annata 2007, così energica, unitamente al lungo affinamento, rendono questa cuvée di Celebris particolarmente riconoscibile per la sua maturità ed il suo grande equilibrio. La scelta ideale per i gastronomi esperti alla ricerca di forti emozioni.