Maison Louis Jadot

Clos Saint-Denis Grand Cru

Pinot nero

DESCRIZIONE

Varietà Pinot Nero.

 

Vigneti Morey Saint-Denis è una delle denominazioni comunali più piccole della Côte de Nuits. E’ caratterizzato da quattro Grand Cru, incluso Clos Saint-Denis. Le origini di Clos Saint-Denis sono molto antiche: questi vitigni appartenevano alla Collegiata di Saint Denis de Vergy, fondata nel 1203 presso il castello di Vergy. Il vigneto è esposto ad est; il terreno è argilloso-calcareo con un misto di ossido di ferro e marna.

 

Vinificazione L’uva diraspata fermenta in tini per 3-4 settimane. L’affinamento avviene per 18 mesi in botti di rovere prodotte dalla Tonnellerie Cadus.

 

Caratteristiche Il Clos Saint-Denis Grand Cru, è setoso, con aromi di rosa, more, frutti di bosco e spezie. Dal corpo medio, è caratterizzato da tannini vivaci. La lunghezza fine e speziata mostra un bel equilibrio.

Tipologia Rosso Tranquillo

Zona di produzione Francia Borgogna

Denominazione d’origine AOC Clos Saint-Denis

[ALTRO DALLO STESSO PRODUTTORE]

SEI UN PRIVATO?

Se sei un appassionato di vini e desideri ricevere informazioni sul catalogo Gaja Distribuzione, compila il seguente modulo; ti forniremo le informazioni richieste.

SEI UN PROFESSIONISTA DEL SETTORE?

Se sei un professionista del settore enogastronomico e desideri ricevere informazioni sul catalogo Gaja Distribuzione, compila il seguente modulo; ti forniremo le informazioni richieste.

SEI UN PRIVATO

SEI UN PROFESSIONISTA DEL SETTORE?