Domaine Morey Coffinet

Chassagne Montrachet Rouge Vieilles Vignes

Pinot nero

DESCRIZIONE

Varietà Pinot Nero.

 

Vigneti I vigneti che danno vita a questa cuvée sono di proprietà del domaine Morey-Coffinet ed ubicati nel comune di Chassagne Montrachet: si estendono per circa 1,12 ettari e vennero impiantati nel 1960, 1967 e 1971. Sono coltivati seguendo i dettami dell’agricoltura biologica e biodinamica, così da rispettare pienamente i suoli, le piante ed i loro frutti.

 

Vinificazione La vinificazione avviene in maniera tradizionale e l’affinamento in fusti di rovere (40% legno nuovo) perdura per circa dodici mesi. E’ bene ricordare che questa cuvée non subisce filtrazioni.

 

Caratteristiche Dotato di una buona freschezza, è una cuvée di grande vitalità ed energia che riflette pienamente le caratteristiche del terroir di provenienza.

Tipologia Rosso Tranquillo

Zona di produzione Francia Borgogna Côte de Beaune

Denominazione d’origine AOC Chassagne-Montrachet

[ALTRO DALLO STESSO PRODUTTORE]

SEI UN PRIVATO?

Se sei un appassionato di vini e desideri ricevere informazioni sul catalogo Gaja Distribuzione, compila il seguente modulo; ti forniremo le informazioni richieste.

SEI UN PROFESSIONISTA DEL SETTORE?

Se sei un professionista del settore enogastronomico e desideri ricevere informazioni sul catalogo Gaja Distribuzione, compila il seguente modulo; ti forniremo le informazioni richieste.

SEI UN PRIVATO

SEI UN PROFESSIONISTA DEL SETTORE?